Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

«una Chiesa tra le case»

Avviso per le Messe

REGINA DEI CIELICarissime parrocchiane, carissimi parrocchiani,

in data 7 maggio 2020 è stato firmato il protocollo riguardante la possibile graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo.
Pur riconoscendo in esso il frutto di un dialogo tra Chiesa e Stato, dopo essermi consultato con le suore e con alcuni collaboratori, in coscienza ho deciso, per ora, di NON RIPRENDERE a celebrare Messa con la partecipazione delle persone.

1. Gli assembramenti sono ancora esclusi in tutti gli altri settori della vita sociale (cfr. scuole, ristoranti, teatri, stadi..)
2. Le condizioni richieste per le celebrazioni rischiano di rendere l’atto liturgico artificioso
3. In quanto sacerdote non ho smesso un giorno di celebrare l’Eucarestia per e a nome di tutta la comunità e non ho fatto mai mancare la Parola spezzata

Il desiderio di riunirci di nuovo insieme è molto grande, ma dobbiamo essere prudenti fino alla fine. Un’eventuale ripresa della pandemia potrebbe essere peggiore.

Guardando al futuro sono molto fiducioso, ma, in coscienza, in questo momento, sento forte la responsabilità di tutelare ognuno di voi.

Con tutto il mio cuore vi benedico e continuo a portare al Signore tutte le vostre intenzioni, tutte le vostre preoccupazioni e speranze!

 

Torino, 13 maggio 2020
Beata Maria Vergine di Fatima

Don Luca Pacifico
Parroco Immacolata Concezione e San Donato
e Rettore Chiesa Nostra Signora del Suffragio

SCARICA L'AVVISO IN PDF

Cantiamo la nostra lode a Maria, Regina dei cieli!

Puoi vedere tutti i video cliccando sul nostro canale YouTube qui sotto:

youtube logo

 

0
0
0
s2sdefault