CONVERTITI e CREDI AL VANGELO

Carissimi,

Comunit icoIniziando la quaresima tutti siamo chiamati da Gesù alla conversione.

"CONVERTITI  e CREDI  AL VANGELO" è il richiamo forte che Gesù ci fa con l'imposizione delle Ceneri mercoledi 1 marzo,bdurante le messe: in parrocchia alle ore 19, 30.
È un richiamo che viene fatto sia a livello personale che comunitario.
 
In un mondo che corre dietro a certi valori come soldi, piacere, successo, carriera...in una società dove è troppo presente la cultura dello scarto e si corre  il rischio sempre più grande della non accoglieza, della sfiducia o peggio dell'indifferenza...Gesù ci vuole presentare altri valori e portarci un messaggio di speranza.
 
Oggi diventa più che mai necessario una formazione della coscienza, perché vinca la solidarietà sul bene e il male non prevalga.
 
La proposta fatta dal CPP di una giornata al SERMIG domenica 5 MARZO penso sia  veramente provvidenziale per tutti, sia per l'ambiente che ci accoglie e la testimonianza di vita che ci danno,  sia per iniziare anche noi con Gesù e come comunità il viaggio spirituale verso Gerusalemme, verso la passione, la morte e la risurrezione del nostro Maestro e Salvatore Gesù...verso la PASQUA!.
 
Ci tengo tanto alla vostra partecipazione...Ci viene chiesto qualche giorno prima il numero dei partecipanti , come è ovvio, soprattutto per quello che riguarda la loro organizzazione : al mattino incontri e testimonianze per i minorenni e per la sistemazione dei vari spazi.
Vivremo con la loro comunità la celebrazione eucaristica alle ore 11, 30.
Il pranzo può essere al sacco oppure con 10 Euro pranzo self-service.
Domenica 26 o in ufficio parrocchiale ci sono i moduli per l'iscrizione.
In attesa di vedervi domenica 5 marzo, vi saluto .

Don Enzo

Vai direttamente a: Ritiro per tutta la Comunità

Tags: ,