Riflessioni PASQUA 2020

Cero Pasquale 2020Carissimi!
Il Signore è veramente risorto! Alleluia!

Come possiamo fare affinché questo annuncio incida nella nostra vita e non resti solo “belle e vuote parole”?


1. La Risurrezione di Cristo non è un fulmine a ciel sereno; essa avviene dentro una storia di salvezza! Anzitutto, dunque, dobbiamo rileggere la nostra vita e attraverso le gioie ed i dolori vissuti cercare di capire dove ci sta portando il Signore. Che cosa vuole il Signore da me?


2. La Risurrezione di Cristo è un avvenimento sorprendente, inaudito, inaspettato! Per poterlo cogliere nella sua profondità e ricchezza, dobbiamo essere disponibili a cambiare, ad essere creativi. Nessuno mai può e deve dire “io sono fatto così”. Volendo cogliere un aspetto positivo dell’emergenza che stiamo vivendo, tutti siamo stati capaci di nuove abitudini. Indi davvero il cambiamento è possibile. Quali novità il Signore vuole introdurre nella mia vita?


3. La Risurrezione di Cristo è il frutto del più grande atto d’Amore di tutti i tempi: il Signore ha dato la vita per noi! Soltanto chi ama può comprendere tutto ciò! Oggi tante persone fanno fatica ad aver fede, perché hanno paura di amare; non credono più nell’amore vero e si accontentano di surrogati. In che modo cerco di mantenere vivo l’amore in me?


Con tutto il cuore spero che la Risurrezione di Cristo ci rinnovi e ci fortifichi ulteriormente! Buona Pasqua! ????????

Scarica il testo

Leggi anche: Buona Pasqua - Cristo è risorto, alleluia!

Puoi vedere tutti i video cliccando sul nostro canale YouTube qui sotto: 

youtube logo