Raccolta indumenti

Indumenti2La commissione Caritas, dopo i buoni risultati ottenuti gli scorsi anni, riproporrà la raccolta di indumenti ed accessori usati. La raccolta avrà luogo SABATO 10 e DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018 presso l’ingresso della Parrocchia, in Via San Donato 21.
Quello che viene raccolto conosce nuova vita a seconda dello stato d’uso: i capi migliori vengono rimessi in circolo per essere riutilizzati, mentre gli altri sono destinati alla trasformazione in filati dietro il riconoscimento di un compenso alla parrocchia che li ha raccolti.
Grazie a questo riciclo, abbiamo potuto raccogliere € 870,00 nel 2016 e € 820,00.nel 2017.
A chi ha contribuito va il nostro sentito grazie perché con un piccolo gesto si è potuto sostenere ulteriormente i Gruppi di Volontariato Vincenziano ed i Confratelli di San Vicenzo nella loro preziosa opera nei confronti dei poveri della nostra comunità.
La proposta della raccolta indumenti non vuole essere soltanto un gesto di solidarietà, ma una proposta intelligente per rispettare l’ambiente perché il riciclo consente di ridurre l’inquinamento: tutte le informazioni in merito sono disponibili sul sito della cooperativa che realizza con noi la raccolta (Cooperativa Sociale Lavoro e Solidarietà, https://cooperativals.it)

Tags: