Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

«una Chiesa tra le case»

Dacci oggi il nostro uovo quotidiano

uovo2Carissimi,
tutti conosciamo il proverbio che dice: meglio un uovo oggi che una gallina domani!
Questo detto viene utilizzato per scoraggiare chi decide di intraprendere facili investimenti in qualcosa di promettente ma incerto... e di accontentarsi invece di avere qualcosa di sicuro, oggi.
Cosa abbiamo di sicuro, per noi, oggi? E cosa desideriamo per il domani?
Certamente una comunità che accoglie, annuncia e celebra l’appartenenza ad una grande Famiglia!
E, come in tutte le famiglie, è indispensabile che ognuno faccia la sua parte in modo tale che, sempre, ciascuno con i suoi limiti e le sue capacità, si senta accolto, incoraggiato e sostenuto sia sotto il profilo morale che sotto quello materiale.
Il periodo quaresimale che stiamo vivendo ci sollecita in modo particolare ad allargare il nostro sguardo ed a condividere le esigenze di tutti. Così, la nostra comunità, grazie alla generosa sensibilità di molti, ha sempre dimostrato di aver compreso quanto sia importante continuare a farsi carico, come i primi discepoli, del suo sostentamento.

L’invito è sempre il medesimo: incoraggiamoci reciprocamente, e sosteniamo concretamente le nostre attività comprando le uova e le colombe che dalla prossima settimana verranno offerte al termine della messa.
Sono uova e colombe artigianali, fatte da una piccola azienda famigliare, la ICAF, che da molti anni contribuisce a sostenere molti enti senza fini di lucro.uovo

Se ci aiutiamo, ci sarà per noi, anche domani, l’uovo quotidiano …

Allora, se continuiamo a ricordarci che dobbiamo fare qualcosa per sostenerci, non dovremo più dire il solito “grazie a tutti per il sostegno che darete” ma, tutti insieme, con Maria nostra madre provvidente, potremo continuare a ringraziare Dio per le grandi cose che ha fatto in noi!

Auguri a tutti noi, allora, nella speranza che con queste uova e queste colombe possano esserci momenti di festa gioiosa per tutti.
Buona Pasqua di Resurrezione!!!

banchetto uova

0
0
0
s2sdefault