Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

«una Chiesa tra le case»

INVITATI E... BEATI!!!

catechesi2Il percorso catechistico proposto nella nostra comunità parrocchiale e delineato in maniera dettagliata nel nostro sito internet alla pagina Catechesi (Una Evangelizzazione leale, umile e coraggiosa) si sta avviando verso i “traguardi” - che ci auguriamo non definitivi, poiché la fede ha bisogno di essere sempre nutrita e vissuta – propri di ogni tappa del cammino.
L’anno pastorale, dapprima, contrassegnato dal motto “Vieni e seguimi” e l’anno liturgico, poi, che ci ha presentato l’invito di Maria a fare ciò che Gesù ci dice, ci fanno comprendere come gli eventi della nostra vita diventino “feste” poiché solo Lui può trasformare l’acqua della nostra vita in vino che da gioia.
E allora, festa sia per i nostri bambini di terza elementare che incontreranno Gesù nella
Festa del perdono sabato 4 maggio alle ore 10
e per quelli di quarta elementare che lo riceveranno nella Prima Comunione
• domenica 12 maggio alle ore 10,30
• domenica 19 maggio alle ore 10,30
• domenica 26 maggio alle ore 10,30
I ragazzi di prima media, infine, confermeranno il loro impegno a seguire Gesù con il Sacramento della Cresima
• sabato 18 Maggio alle ore 16
E per tutti gli altri? Tutta la comunità è chiamata a pregare e a condividere questi incontri con il Risorto: beati gli invitati alla Cena del Signore, dice il sacerdote durante la preghiera Eucaristica. Sentiamoci, perciò, tutti invitati a fare festa ogni qualvolta ne sentiamo il desiderio di stare insieme con Lui. Dopotutto, beato significa “invitato alla felicità”… più di così, cos’altro desiderare?

Paola Dalla Gassa

0
0
0
s2sdefault