Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

«una Chiesa tra le case»

Arriva l'Estate Ragazzi anche nel nostro Oratorio!

gli animatori educatoriCome ogni anno, al termine delle “fatiche” scolastiche, i vostri bambini e ragazzi potranno vivere l'esperienza del Grest Estivo proposto dalla nostra Parrocchia insieme agli animatori più giovani ed anche con alcuni adulti. Quest'anno inizieremo da Lunedì 10 Giugno p.v. con l'accoglienza al mattino a partire dalle ore 7.30 presso la nostra sede con ingresso da via Saccarelli n. 8, oppure da Via Le Chiuse – portone del campo da calcetto. La giornata sarà animata dalla breve riflessione/preghiera del mattino con a seguire i giochi a tema, alcuni laboratori durante il pomeriggio con varie specialità e materiali da costruire e modellare; il pranzo a mezzogiorno, presso la Cooperativa Valpiana situata in Via Le Chiuse; inoltre qualche volta, vedremo dei film per ragazzi che contengono una proposta educativa da far bene sia ai piccoli che ai più grandi...
Ormai è una tradizione consolidata nel corso di questi ultimi anni lavorare insieme, per far crescere giocando i nostri più piccoli; e gli animatori, che sono pur sempre giovanissimi, vivono una bella opportunità per imparare il “mestiere” di educatore.
Per questo nostro Centro Estivo consideriamo tre settimane (dal 10 al 28 giugno) nella nostra sede, per poi organizzare il campeggio in montagna di una settimana (dal 1° al 7 luglio) presso l'Eremo di Busca proposto dai nostri amici della Parrocchia di Carmagnola che ne sono anche i proprietari. Un luogo ricco di storia (ex monastero dei Camaldolesi), rimesso a nuovo con dei restauri molto preziosi che lo hanno restituito alla sua antica bellezza.
Laggiù troveremo la bravissima cuoca Agnese che ci attende per farci gustare i suoi piatti locali sempre accompagnati da tante splendide torte! Al termine della settimana passata al fresco, potremo continuare in sede il Centro Estivo, fino ai primi giorni di Luglio.
Allora, vi aspettiamo per una nuova estate ricca di avventure e di divertimento che ci permetterà di crescere nell'amicizia e nella collaborazione, certo, rafforzando anche la nostra amicizia con Gesù e con Maria sua e nostra Mamma.
Per altre informazioni e iscrizioni, contattate la nostra segreteria parrocchiale. A presto, ciao!

Don Dino Mulassano

0
0
0
s2sdefault