Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

«una Chiesa tra le case»

Lavori: il punto della situazione

Ormai lo sanno anche i banchi: la nostra parrocchia ha affrontato, in questi ultimi due anni profonde trasformazioni nell’ambito della sistemazione logistica degli spazi. Sono stati attuati onerosi interventi di trasformazione della sede di Via Saccarelli 10 al fine di recuperarla all’uso parrocchiale: sono stati riorganizzati gli spazi a servizio del campo da gioco, per le attività parrocchiali ed associative, ed è stata effettuata una profonda risistemazione impiantistica.

Con la generosità dei parrocchiani, considerando la situazione attuale, ci si propone di procedere per piccoli passi, realizzando costanti interventi di manutenzione per poter mettere in sicurezza tutti i locali parrocchiali. Sempre in quest’ottica sono stati ultimate le opere di risistemazione del Salone San Donato, che comprendono la messa in sicurezza e la ritinteggiatura del palco, la risistemazione dell’impianto elettrico, la revisione del controsoffitto. Sul piano degli impianti, abbiamo completato ll’allacciamento della casa parrocchiale al sistema di teleriscaldamento, al fine di eliminare totalmente le vecchie caldaie, riducendo le spese complessive di gestione e di consumo.

Sono ormai quasi giunti al termine i lavori di ristrutturazione che l'associazione Nuova Aurora ha realizzato al piano secondo, ala destra di via Saccarelli 10, per ospitare una decina di minori stranieri rifugiati, secondo gli auspici del nostro Vescovo Cesare. L'associazione, che opera già da oltre una decina d'anni con i minori rifugiati, è costituita da Volontati Vincenziani che offorno competenza, presenza e accompagnamento ai ragazzi 24 ore su 24: presto saranno tra noi, e con loro avvieremo anche un programma di inserimento dentro la "vita parrocchiale".

L’ultimo lavoro che si intende avviare nell’anno corrente è il completamento della pavimentazione del terrazzo posto al secondo piano, quello che si affaccia sul campo da gioco, che è indispensabile terminare per non vanificare i lavori urgenti di impermeabilizzazione già avviati ad inizio anno.

Con questi piccoli interventi si restituiscono alla comunità alcuni spazi, già in uso, ma resi in condizioni di completa sicurezza, nonché più gradevoli ed accoglienti.

 

Puoi sostenere la tua Parrocchia

mediante donazioni su c/c bancario Banca Prossima intestato a

Parrocchia Immacolata Concezione e S. Donato

Bonifico: IBAN IT 29P 033 590 16 001 000 000 099 39

0
0
0
s2sdefault