- Visite: 558
La Comunità si stringe nel ricordo di Don Enzo nel primo anniversario del suo ritorno al Padre.
«una Chiesa tra le case»
La Comunità si stringe nel ricordo di Don Enzo nel primo anniversario del suo ritorno al Padre.
CONCORSO FOTOGRAFICO “SAN DONATO IN UN CLICK”
aperto a tutti gli appassionati di fotografia
La Parrocchia, insieme a PhLibero e Piazza dei Mestieri, promuove ed organizza per la prima volta, il concorso fotografico "San Donato in un click".
Il concorso non rappresenta una competizione fine a sé stessa ma un momento di promozione della fotografia e di stimolo all’osservazione di persone, artigiani, negozi, architetture e monumenti del Borgo San Donato.
L'idea è di unire il piacere della scoperta e del racconto alla magia di uno scatto artistico.
Nel prossimo autunno verrà organizzato un analogo concorso fotografico rivolto ai ragazzi e ragazze delle scuole.
Nel bando trovi tutte le indicazioni per partecipare e l'elenco dei premi in palio!
La chiesa parrocchiale, casa di Dio in mezzo alle case degli uomini, è il cuore della comunità.
Fra essa e il quartiere c'è l'occasione di un fecondo scambio religioso e sociale in vista dell'evangelizzazione e della diaconia di carità.
In questa trama di relazioni si inserisce la facciata della chiesa parrocchiale ora restaurata che stiamo per inaugurare con la benedizione del Signore.
[dal Benedizionale, Rituale Romano]
Domenica 22 maggio alle ore 11,30 circa, al termine della S. Messa delle ore 10,30, inaugurazione della facciata al termine delle opere di restauro.
Alla fine della Comunione, con un breve processione dei ministri, dall'altare al sagrato della chiesa, acclameremo in canto al Signore della vita che ha vinto la morte, e da lì invocheremo la benedizione del Signore per la Chiesa parrocchiale, casa di Dio in mezzo alle case degli uomini.
Non mancare!
Nei giorni 10, 11 e 12 giugno si svolgerà per la prima volta il grande evento "In festa PER San Donato", finalizzato a valorizzare il nostro Borgo e ad onorare il Patrono.
La Parrocchia – unitamente a numerose delle realtà che operano nel Borgo San Donato – partecipa e sostiene attivamente l'evento.
Le numerose attività proposte sono belle occasioni di aggregazione e di reciproca conoscenza, atte a rafforzare legami, generare una reale cultura della prossimità e dell’inclusione; tutti insieme desideriamo costruire una “rete” che sappia valorizzare le risorse e le persone, nonché rispondere in maniera innovativa e congiunta ai vari bisogni del territorio.
Cosa aspetti? Scopri il programma (link alla locandina) dell’evento e lasciati coinvolgere!
Ti aspettiamo con gioia!
Lunedì 23 alle ore 20,45 presso il Salone San Donato, via Saccarelli 8, incontro con il Diacono Giorgio Carlino, Responsabile diocesano del progetto 8x1000.
Leggi anche: www.8xmille.it