Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

«una Chiesa tra le case»

Giovedì Santo - Servire è regnare

Altare con FioriIl Vangelo di Giovanni nella Liturgia del Giovedì Santo ci invita a guardare a Gesù, Maestro e Signore, che insegna ai suoi discepoli il comandamento dell'amore.

"Sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti, prese un asciugamano e se lo cinse attorno alla vita. Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l'asciugamano di cui si era cinto." (Gv 13,1-15).

Il Coro della Parrocchia Immacolata Concezione e San Donato - ognuno da casa sua e con l'aiuto della tecnologia - ripercorre nel canto il testo del Vangelo ed invita tutti noi a raccogliersi nel ritornello che ci invita a pregare: "Fa' che impariamo, Signore da te, che il più grande è chi più sa sa servire, chi si abbassa e chi si sa piegare, perché grande è soltanto l'amore."

Vuole essere il nostro contributo a far sentire la presenza della Comunità anche in questo periodo di distanziamento sociale.

Buon Giovedì Santo a tutti!!

  

 

Puoi vedere tutti i video cliccando sul nostro canale YouTube qui sotto: 

youtube logo

 

 

0
0
0
s2sdefault