Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

MAGGIO: MESE MARIANO

Stampa

mariaGrazie, o Madre Immacolata, di essere sempre con noi! Veglia sempre sulla nostra comunità: conforta i malati, incoraggia i giovani, sostieni le famiglie.”
Con queste parole inizia la preghiera che il nostro parroco ha scelto di far scri­vere sulla cartolina di accompagnamento alla lettera di auguri del recente Nata­le.
MARIA VEGLIA su di NOI, PREGA per NOI, INTERCEDE per NOI.
Ed ecco l'invito a partecipare nel mese di maggio ad una VEGLIA DI PREGHIERA in una piazza del quartiere a conclusione del mese mariano.
Un momento di preghiera INSIEME a MARIA, TUTTI INSIEME per onorare la NOSTRA MADRE CELESTE: una MAMMA che chiama i suoi figli a sé per ab­bracciarli e segnare sulle loro fronti il segno della croce, quella CROCE che da strumento di morte è diventata per ognuno di noi la PORTA VERSO LA GIOIA DELLA CONTEMPLAZIONE DI DIO E DEL SUO ETERNO AMORE.
Maria ci insegna a vivere con lo sguardo rivolto alle CROCI DEL MONDO, condividendo la sofferenza dei nostri fratelli e confidando nella PASQUA del CUORE, nella LUCE DEL CRISTO RISORTO.
Sarà proprio questo il gesto che animerà il nostro incontro di preghiera in piazza: la fiamma delle fiaccole e dei lumini illuminerà il luogo dell'incontro, il nostro territorio, le nostre strade, i nostri cuori, le nostre anime.
Sarà la nostra testimonianza di credenti nella vita del quartiere, il nostro essere con Maria nella vita di tutti i giorni; nell'impegnarsi concretamente ad essere luce nel mondo.
Allora tutta la Comunità si raduni nel nome della sua Patrona e sappia tra­sformare questa VEGLIA, con la FORZA DELLO SPIRITO, in CUORE CHE ARDE DI AMORE INFINITO.
Nell'attesa di avere le autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico per una delle piazze del nostro territorio parrocchiale memorizziamo sulle no­stre agende, semplicemente, in corrispondenza di VENERDì 31 maggio 2019 alle ore 21: APPUNTAMENTO CON MARIA.

Maurizio Steffenino

Tags: , ,
0
0
0
s2sdefault