Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

«una Chiesa tra le case»

Lettera aperta alla Comunità

LETTERA APERTA ALLA COMUNITÀ PARROCCHIALE E ALLE COMUNITÀ RELIGIOSE
 
 Giornata Comunitaria 20190817 190846
Sono in parrocchia dopo l'intervento delicato che ho subito il 12 luglio durato 7 ore e sono in attesa di un secondo intervento che spero avvenga all'inizio di settembre. 
Non nascondo che è una prova non facile, ma in questo periodo ho maggiomente compreso quanto siano importanti la fede in Gesù che continua a darmi forza e importanti le preghiere che tanti hanno assicurato di aver fatto e di continuare a fare.
Inoltre ho scoperto l'importanza e la bellezza di amici sinceri che mi sono stati vicini anche solo con un breve augurio o messaggio.
Grazie di cuore a tutti.
 
Generalmente a settembre si riprendono i contatti dopo le vacanze che , per tutti voi , spero siano state serene e belle.
Personalmente non posso garantire niente, perché dopo il 2 intervento dovrò prendermi alcuni giorni per riprendermi totalmente. 
 
In parrocchia nel mese di settembre ci sarà a sostituirmi don Beppe Trucco che ringrazio di cuore veramente per aver accettato su invito del Vescovo. Tanti lo ricordano per essere stato parroco a San Donato per 8 anni prima di me.
 
Ringrazio don Clemente che, cambiando tutti i suoi programmi , è stato in parrocchia tutto il mese di luglio e i primi 8 giorni di agosto.
Da 15 anni , durante l'estate viene da noi : lo stimiamo e sappiamo quanto ci vuole bene , un bene che tanti sanno contraccambiare.
 
Ringrazio don Dino che sarà con noi fino ai primi di settembre per poi andare parroco ad Alpignano e parrocchie vicine.
Lo ringrazio di cuore per l' amicizia di questo anno , per il servizio svolto con generosità e gli faccio tanti tanti auguri per il suo nuovo ministero.
Non riusciamo a fargli un saluto, perché la maggior parte è ancora via dalla parrocchia , ma combineremo una domenica in cui lui potrà ritornare in mezzo a noi e fare festa con lui.
Vi farà sapere quando farà il suo ingresso e mi auguro che tanti di voi parteciperanno. 
 
Mi chiederete :quando riprendere?
 
A Dio piacendo , DOMENICA 6 OTTOBRE : ci sarà la GIORNATA PARROCHIALE.
 
Una commissione della segreteria del  CPP e del CPAE  con educatori/animatori dell'oratorio la sta preparando e vi farà avere per tempo tutto il programma . Leonardo coordinerà questa commissione. 
Il tema di questa giornata è significativo : CHIAMATI.
È DIO che ci chiama per nome e desidera una relazione personale con ognuno di noi.
Il nostro nome ci rammenta il giorno del Battesimo. 
 
Dio continua a chiamare perché desidera che ci mettiamo in gioco per essere portatori di una promessa di bene, di amore e di giustizia , non solo per noi stessi, per i nostri gruppi , ma per il bene di tutta la parrocchia , per i contesti sociali e culturali in cui viviamo , per essere testimoni autentici del Regno di Dio.
 
A Maria , patrona della nostra parrocchia , affidiamo le nostre famiglie e quanti soprattutto hanno bisogno per motivi diversi della sua protezione materna.
Un saluto e un augurio ancora di cuore a tutti voi 
 
              Don Enzo
0
0
0
s2sdefault