Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

Cantiamo la Messa - Tempo Ordinario

Stampa
Venite applaudiamo al Signore, Roccia della nostra salvezza!
 Canti immagine
Le parole del Salmo 94 vogliono essere il nostro canto per la ripartenza delle attività pastorali, con una particolare attenzione alla partecipazione dell'Assemblea domenicale.
 
Dopo il periodo più brutto della pandemia e del distanziamento, nel quale abbiamo scelto canti "da fare a memoria", cerchiamo ora la via della normalità proponendo un repertorio per le prossime domeniche, che useremo fino all'Avvento.
 
Proponiamo canti già conosciuti (Ingresso, Kyrie, Alleluia, Presentazione dei doni, Santo, Agnello, Comunione) e qualche nuova proposta (Gloria, dopo Comunione e Finale).
 
Vi segnalo in particolare il Gloria
secondo il testo del nuovo Messale e la musica di Pietro Mussino, il canto dopo la comunione Saldo è il mio cuore, con il testo del Salmo 107 (108) e la musica di Mons. Marco Frisina, ed il canto finale Signore a te cantiamo, tratto dal repertorio diocesano.
 
Perseguendo infine gli obiettivi suggeriti dalla Liturgia, cioè quelli cantare la Messa, proponiamo anche la risposta cantata alla Preghiera dei fedeli, oltre al canto delle altre "risposte" come l'anamnesi (Annunciamo la tua morte...), la dossologia (Amen, amen!) e la litania dell'Agnello di Dio, proposta nella versione in dialogo tra i solisti e l'Assemblea.
 
Tutti i canti sono disponibili on-line su questo sito, dalla Home, cliccando il bottone Verde Chiaro CANTI TEMPO ORDINARIO II.
 
 
0
0
0
s2sdefault